04/04/12

Tutorial: Uovo di Pasqua Last-Minute

Che noia (e che prezzi!!) le solite uova di Pasqua!
Quest'anno io e il piccolo Elfo abbiamo pensato di regalare un uovo alternativo:
 
Il mio uovo è di IKEA, costa meno di un euro...ma si possono trovare anche nei negozi "tutto a 99 cent".

Ho spennellato la mano del pupo di colore e l'ho premuta sull'uovo, per poi risciacquarla subito.
L'uovo è lucido e liscio, così si può togliere l'impronta fresca, se è venuta male, e rifarla.
Alla fine ho dato una mano di vernice trasparente spray, per fissare il tutto; ho aggiunto anche il nome del proprietario della mano e la data, a promemoria!

E' facile da fare e veloce; diventa anche un bel ricordo per gli anni a venire. Se non avete un pupo collaborativo sottomano, potete sbizzarrirvi con i pennelli e fare un disegno, una dedica...anche un decoupage o un collage, se non vi sentite in vena pittorica. Perchè non incollare le immagini di quello che piace alla persona che lo riceverà?

Idee per il "ripieno":
- cioccolatini, anche senza zucchero, ideale per diabetici: dove trovereste un uovo di Pasqua senza  zucchero?
- una sorpresina, ovviamente fatta a mano! 
- tanti bigliettini con dediche
- bustine di semi di fiori
- soldi (!)

Completate con un bel fiocco.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...