03/12/12

Trapunta con le t-shirt - anche su commissione!


Tempi bui? Tempi di crisi? No: tempi creativi!
In altre parole, quando si approssima un evento importante ma il budget per un pensierino memorabile è ZERO
e l'idea giusta per la persona amata è così taaaaanto difficile da azzeccare (sì, vabbè, la Ferrari è sempre un buona idea! Ma allora non mi sono spiegata bene riguardo al budget...)
bè, la cosa migliore da fare è... svuotare gli armadi!
Ecco a voi la trapunta di famiglia, gente!!!
Un lavoro di pazienza che ho realizzato per festeggiare il decimo anniversario con la mia mezzamela, unendo le nostre t-shirt "storiche" ma anche i primi body del piccolo elfo e le sue magliette preferite (e il suo primo paio di mutandine!!).  

Particolari della trapunta- click per ingrandire

Particolare della trapunta- click per ingrandire
Particolare della trapunta- click per ingrandire



Per il retro ho utilizzato un pile "peloso" caldissimo; il tutto  racchiude una spessa imbottitura lavabile e rende la trapunta l'oggetto più ambito di casa - per fortuna è grande, ci stiamo tutti!


Voi potete benissimo copiare l'idea, adattandola alla situazione: pensate ad una copertina da culla con le t-shirt di mamma e papà, per il nuovo arrivato...o alla trapunta con le magliette di tutti i nipotini, per i 70 anni della nonna...o al copriletto lui-lei, per il regalo di matrimonio!

Se, infine, il pensiero di una macchina da cucire vi spaventa più di un film horror seguito da un dibattito politico...
scrivetemi e spiegatemi cosa vorreste realizzare, lo farò io per voi!
Ho ancora il tempo per un solo lavoro commissionato prima di Natale, perciò fate in fretta!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...